GE.FI. SPA - ARTIGIANO IN FIERA – il progetto di innovazione e digitalizzazione

Ambito: Innovazione

GE.FI. SPA

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2021-01-01 - 2021-12-31

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dell'innovazione.

L'Artigiano in Fiera è la più importante fiera al mondo per l’artigianato, il marketing territoriale e turistico. Per espandere i confini temporali dell'evento, è stata realizzata la piattaforma digitale dedicata, disponibile in versione desktop, responsive-mobile e APP. La nuova piattaforma dell'Artigiano in Fiera offre alle aziende e artigiani una serie di importanti opportunità: promuovere e vendere i propri prodotti tutto l'anno, essere visibili e rintracciabili facilmente dal proprio mercato di riferimento, fissare un punto di visibilità permanente in un canale autorevole per il pubblico e la stampa.

La partecipazione alla piattaforma digitale è opzionale e aggiuntiva alla fiera, e ha una durata di un anno. Ciascuna azienda ha l’opportunità di promuoversi all’interno della piattaforma attraverso una presentazione digitale evoluta, video di alta qualità che raccontano la propria storia e il proprio lavoro, foto professionali che rappresentano i propri prodotti, contenuti testuali revisionati da una redazione di professionisti. Tutto per potenziare le opportunità dell'Artigiano in Fiera.

I risultati raggiunti

I risultati parlano con i numeri. Sono entrate a far parte della piattaforma 550 aziende, il numero è in costante crescita, con quasi 5.000 prodotti singoli. A oggi vi sono stati quasi 400.000 visitatori, 750.000 visite con 4 milioni di pagine visualizzate.