TECNOMONT SERVICE SRL - Da Milano a Genova, una scommessa di rinascita

Ambito: Territorio

TECNOMONT SERVICE SRL

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2018-09-01 - 2021-07-28

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione del territorio.

Il crollo del viadotto Morandi a Genova è stata una tragedia umana e con gravi ripercussioni sull’economia e sui trasporti. Oltre ad interrompere il collegamento tra il ponente e il levante della città, ha isolato la città dai suoi principali mercati, mettendo in ginocchio l’economia regionale.

Tecnomont Service, società del milanese specializzata in involucri edilizi e nella riqualificazione di edifici civili e industriali, con alle spalle progetti realizzati a Genova, ha valuto partecipare al rilancio della regione. È nata così Tecnomont Solutions, società gemella con sede nel capoluogo, che è stata il frutto di una scelta strategica dalla doppia valenza: Tecnomont ha creduto nella capacità di rinascita di Genova e oggi partecipa alla riqualificazione del Waterfront di Levante e collabora in maniera propositiva alle varie iniziative di riqualificazione di interi edifici, con competenza e professionalità. In più Tecnomont ha scommesso su competenze locali già specializzate nella progettazione e gestione di commesse anche internazionali, e ha così allargato gli orizzonti a mercati esteri.

I risultati raggiunti

Oggi la squadra di Genova si compone di 10 progettisti tra ingegneri e architetti, oltre a collaboratori esterni e imprese dell’indotto, e sta inserendo giovani risorse da formare e far crescere nella squadra in vista dei lavori di rigenerazione urbana che si prospettano nell’imminente futuro.