Dive Esports SRL - Dive Esports

Ambito:

Dive Esports SRL

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: -

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione

Salve,

mi chiamo Massimiliano Rossi e sono uno dei fondatori di Dive Esports, un'azienda nata per permettere ai suoi clienti (brand internazionali ed italiani, più democraticamente possibile) di permeare all'interno delle community del web, dei social e, soprattutto, del mondo gaming, che come sappiamo sanno essere davvero resistenti alle forme di marketing tradizionale.

Grazie alla profonda conoscenza delle nuovissime piattaforme social e streaming, dei trend delle nuove generazioni, come gli esports, disegniamo strategie digitali che hanno l'effetto di posizionare il brand che stiamo supportando all'interno della community in modo naturale, con un impatto positivo, senza che questo venga percepito come estraneo, invasivo, ma come un enabler delle passioni di quel target.

In Dive l'attenzione alla performance è centrale, ma il driver per raggiungerla è l'analisi e l'interpretazione dei comportamenti delle nuove generazioni.

I risultati raggiunti

La nostra iniziativa imprenditoriale è percorso un sentiero mai battuto, che stiamo tracciando anche per chi verrà dopo. Infatti siamo pionieri nell'offerta di servizi marketing innovativi che includono nuovi strumenti come Twitch, Youtube gaming, Metaverse & gaming platform, gaming influencer, Toker di svariati mondi e così via. Questo innanzitutto è valso essere inserito nella lista Forbes Under 30 dei più promettenti giovani imprenditori (i cui meriti non vanno sicuramente solo al sottoscritto). A livello concreto, proprio l'anno successivo, Dive, al suo secondo anno di vita, raggiunge e supera il milione di fatturato, senza investimenti esterni e senza perdite durante i suoi primissimi anni di vita. Oggi lavoriamo costantemente con multinazionali proveniente da industrie diverse: dall'elettronica di consumo, come Samsung, ai brand di moda del mondo luxury e streetwear, provando a noi stessi grandissima elasticità nel saper comprendere le esigenze di mondi praticamente contrapposti. Questi risultati hanno reso Dive leader dell'industria per tutti gli stakeholder: lo dimostra la fiducia che più di 40 influencer, tra cui streamer Twitch, creator Youtube e Toker di fascia altissima, ci danno chiedendoci di gestire in esclusiva la loro immagine, le opportunità di posizionamento commerciale e le loro PR. I nostri progetti vengono annualmente nominati nelle fiere di settore: solo quest'anno IIDEA, l'associazione di categoria, ha nominato tre dei nostri progetti a tre differenti premi degli "Italian Esports Awards": Best Italian Organization, Best Italian Commercial Activation, Best Italian Content Creator (per uno dei nostri assistiti). Oggi Dive è una squadra di lavoro formata da più di 15 persone, tra soci, dipendenti e collaboratori, che si riconoscono e lavorano sotto il cappello dei valori di Dive: ownership, diversità e fluidità. La squadra Dive (età media 26 anni) lavora in modo agile da casa o dal suo HUB a seconda delle esigenze. L'HUB di Dive è uno spazio di 200mq che simboleggia perfettamente la nostra non convenzionalità. Lo spazio è pensato e sviluppato per ospitare creator, gamer, show in livestream e podcast, per esprimere il massimo potenziali creativo dei nostri progetti.