GCS POINT S.R.L. - GCS Point – Medicina Personalizzata

Ambito: Innovazione

GCS POINT S.R.L.

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: -

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dell'innovazione.

GCS Point è un poliambulatorio di medicina personalizzata che fa dell’eccellenza e dell’attenzione al paziente il fulcro della propria mission. GCS Point offre al paziente un percorso assistenziale completo, che prevede la presenza costante di un medico di medicina generale come riferimento.
L’impresa è pioniera di un modello di sanità innovativo che combina qualità dell’offerta e accessibilità economica, attraverso un approccio personalizzato e multidisciplinare alla medicina e al well-being dei propri pazienti. Un luogo in cui la tecnologia si mette al servizio della sanità per consentire una più ampia fruibilità dell’offerta, grazie anche a: 1. prenotazioni online e tramite app; 2. dossier sanitari digitali: referti e fatture disponibili subito nell’area riservata del paziente; 3. possibilità di tele-visite e video-consulti da fare comodamente dal proprio device.

I risultati raggiunti

L’apertura del primo GCS Point è avvenuta nel 2021 presso il c.c. MAXIMO di Roma, e l’azienda è prossima all'apertura di altri centri dislocati in zone diverse della città di Roma. Risultato questo che è l'obiettivo prefissato ad inizio attività: la creazione di una rete di poliambulatori "smart" sul territorio, intanto romano, poi regionale, infine nazionale.