HIMATEX - Hegoplan – human ego planning

Ambito: Innovazione

HIMATEX

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2021-10-15 - 2023-10-15

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dell'innovazione.

Il progetto prevede la gestione in master-licensing e/o di proprietà di brand e griffe del Fashion luxury-Fashionlifestyle per ideazione, creazione, sviluppo, produzione e vendita di prodotti moda e design. Per tutto questo è previsto l'utilizzo di macchinari interconnessi e innovazioni di processo, disintermediando il rapporto produzione/consumatore attraverso la digitalizzazione dell'intera catena di valore. Si va dalla automazione meccanotronica lato produzione allo sviluppo di piattaforme di vendita online realizzate per eseguire una scannerizzazione antropometrica e creazione di avatar 3D del consumatore.

L'innovazione permette la creazione automatica di un proprio profilo dedicato ed interconnesso con tutti i devices di uso comune per facilitare gli acquisti di prodotti e servizi customizzati e integrati con le nuove tecnologie emergenti quali intelligenza artificiale, blockchain e comunicazioni 5G. I prodotti saranno realizzati con materiali ecosostenibili e innovativi con la collaborazione dei più autorevoli centri di ricerca.

I risultati raggiunti

Il progetto ha vinto il bando Prisma CTE Mise Regione Toscana. È stato acquisito il marchio storico aderente registro nazionale marchi interesse nazionale " Mabro" e di griffe "Regina Schrecker".