ES'GIVIEN - ilfashionbelloebuono

Ambito: Innovazione

ES'GIVIEN

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2014-11-25 - 2021-08-03

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dell'innovazione.

L’associazione #Ilfashionbelloebuono promossa da Es'Givien vuole portare l'attenzione dei giovani e del sistema moda/Made in Italy sui temi della sostenibilità e circolarità.
Un impegno chi si realizza in primis sulle nuove collezioni Es'Givien, linee sostenibili pensate in collaborazione con giovani talenti a cui offrire nuove importanti opportunità. Un percorso in evoluzione che vuole arrivare alla definizione di un protocollo e di linee guida che permettano poi alle aziende del Made in Italy di intraprendere una strada di implementazione della sostenibilità a 360%, in linea con i valori e la mission del progetto.
Una sostenibilità intesa sia da un punto di vista sociale che ambientale, che si identifica in campagne come NO MGF (mutilazioni genitali femminili) e No Violence.

I risultati raggiunti

Grazie a #ilfashionbelloebuono è stato possibile iniziare un lavoro di sensibilizzazione dei giovani e delle aziende sul tema della sostenibilità e circolarità d'impresa, realizzando i primi oggetti-simbolo della campagna, attraverso il riuso di scarti di produzione del fashion (dando così nuova vita agli stessi scarti e attivando la collaborazione con risorse di ONG sul territorio).