JOBIRI - Jobiri il primo career advisor

JOBIRI

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2017-09-19 - 2021-10-11

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dei giovani.

Jobiri è la prima società a livello europeo a fornire tecnologie cognitive che sfruttano algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning per digitalizzare e rendere più efficaci le attività di supporto e transizione di carriera per i giovani.
La società ha realizzato Jobiri , il 1° consulente di carriera digitale intelligente che accelera l'inserimento in azienda dei giovani e copre le esigenze di innovazione e trasformazione digitale di enti e istituzioni - come università, centri per l’impiego, informagiovani, scuole superiori e altre realtà private o no profit - che ogni giorno supportano milioni di giovani nella ricerca di lavoro.

Grazie a sistemi di intelligenza artificiale Jobiri fornisce orientamento, trova offerte lavorative e corsi, costruisce automaticamente curriculum, lettere di motivazione e allena i candidati ai colloqui 24 ore su 24. La piattaforma intelligente lavora sinergicamente con gli operatori delle istituzioni, fornendo preziosi strumenti di intelligence, per monitorare i giovani, identificare best practices e migliorare l’efficacia degli interventi di accompagnamento alla carriera. Tutto con un servizio digitale, capillare e su misura.

I risultati raggiunti

Grazie a Jobiri sono stati supportati oltre 70.000 giovani ed il 75% di quelli che hanno completato le attività, hanno trovato un lavoro in 1,4 mesi contro la media di mercato di 5 mesi. Decine di Istituzioni e centinaia di operatori dei servizi al lavoro utilizzano il sistema Jobiri che mediamente permette di risparmiare circa 4.000 ore / uomo per ogni Istituzione.