RADIONOVELLI STORE SRL - Radionovelli Style

Ambito: Innovazione

RADIONOVELLI STORE SRL

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: -

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione dell'innovazione.

Radionovelli Store è lo storico punto di riferimento per l’elettronica, gli elettrodomestici, le cucine, l’informatica, l’audio e il video, ed è simbolo di qualità, efficienza e cordialità; valori aggiunti che lo hanno reso popolare in tutto il territorio nazionale. La continua ricerca di innovazione e lo sviluppo di soluzioni sempre nuove e dedicate al cliente sono le caratteristiche che accompagnano la storia di Radionovelli sin dal 1956. In linea con le esigenze di un mondo che cambia, il Radionovelli Store è sempre all’avanguardia, confermandosi il punto di riferimento per chi ama la musica, la tecnologia e l’eccellenza negli oggetti che quotidianamente ci semplificano la vita in casa, in ufficio, in mobilità.
Il progetto messo in atto dall’impresa prevede l’integrazione di soluzioni digitali volte all’ottimizzazione della filiera produttiva e di vendita; nello specifico, verrà utilizzata la tecnologia Mixed Reality per dare la possibilità al cliente di immergersi all’interno di un ambiente “virtuale” attraverso qualsiasi device. In dettaglio: 1. Creazione di un concept personalizzato per le esigenze specifiche di vendita online e virtuale di Radionovelli (intero catalogo prodotti); 2. Creazione di ambienti virtuali con riferimenti fisici situati negli store Radionovelli per creare un allineamento strategico tra realtà e virtualità; 3. Creazione di una customer journey online avente, per i clienti Radionovelli, lo stesso valore percettivo dell’esperienza in-store, evitando al Committente costi di magazzino, affitto e di personale aggiuntivo.

I risultati raggiunti

La pianificazione delle attività proposte investe e stravolge l’attuale sistema digitale adottato da Radionovelli, comprendendo il rifacimento integrale sito istituzionale e-commerce, l’integrazione con le principali forme di pagamento on line anche rateale; l’integrazione con i corrieri, l’integrazione in tempo reale con magazzino per 10 fornitori principali, un sistema di fatturazione elettronica integrata, un sistema di controllo prezzi della concorrenza, automazione del centralino con ricorso ad intelligenza artificiale e machine learning per il customer care, l’aggiornamento gestionale VTIGER e CRM, aggiornamento del sistema di gestione di couponing/campagne sconti/promozioni/convenzioni, l’integrazione con i principali market place; un sistema aggiornato di cyber security e un sito WEB con il configuratore per la Radio 4G.