DELIVERY CARE - Smart Caring

Ambito: Territorio

DELIVERY CARE

Informazioni del progetto

Periodo di realizzazione: 2021-09-01 - 2021-12-31

Descrizione progettualità rivolta alla valorizzazione del territorio.

Il progetto consiste nell'offrire servizi domiciliari di assistenza infermieristica, fisioterapia, teleconsulti, educatori, visite mediche, oss, diagnostica a gruppi di acquisto, in modo tale da rendere più smart e sostenibile il servizio per intere famiglie. Delivery Care società Benefit veicola la proposta di valore tramite interi condomini residenziali e bacheche digitali. La presentazione del servizio avviene in prossimità del domicilio e permette agli utenti di avere maggiore fiducia e apertura verso un nuovo player che offre rapidità ed innovatività nei servizi alla persona.

I servizi sono rivolti a tutta la famiglia con una comunicazione digitale indirizzata a un target di utenza tra i 40 e i 50 anni, che considera l’economia del tempo quanto quella del denaro, è attento a nuove proposte di servizi, presta attenzione alla propria famiglia prima di tutto. La vicinanza al cliente tramite i “veicoli” condomini e bacheche digitali rende il costo di acquisizione del servizio molto basso e per quanto digitale lo rende tangibile sin dalla fase iniziale oltre che capillare. Essere un fornitore accreditato da partner importanti rende inoltre affidabili e qualificati al punto da entrare in una sfera privata molto difficile da penetrare.

I risultati raggiunti

La pandemia ha solo accelerato un modello già prevedibile nel settore dell’assistenza a domicilio. Così come accaduto per lo smartworking in tante aziende, anche lo smart caring diventerà una formula di offerta dei servizi alla persona cha farà parte delle abitudini quotidiane. La semplicità di acquisto, la tempestività, la professionalità e la profilazione del cliente sono gli elementi chiave che Delivery Care sfrutta per imporsi in questo scenario.